COMUNICATI STAMPA

16 Marzo 2020
Tuodì, Fresco Market e InGrande per Columbus COVID-2 Hospital
Le catene di supermercati Tuodì, Fresco Market e InGrande sono impegnate in prima linea a sostegno della campagna di raccolta fondi “Emergenza Coronavirus” per supportare medici e personale sanitario, dotandoli delle attrezzature necessarie a fronteggiare in sicurezza il Covid-19, lanciata dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
“Il nostro supporto alla raccolta, con una iniziale donazione di 100.000 € - spiegano Tonino Faranda e Massimiliano Faranda – necessita dell’aiuto di tutti. A questo scopo daremo la possibilità anche ai clienti Tuodì e Fresco Market di supportare in maniera diretta l’iniziativa. Fino al 12 aprile, infatti, per ogni 100 crediti delle fidelity card utilizzati verrà devoluto 1 euro alla raccolta. Maggiori fondi verranno raccoglieremo, maggior numero di persone potrà essere assistita”
La Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS, cui fa capo il Presidio Columbus, ha riconvertito a tempo di record la struttura per affrontare al meglio la sfida. Il nuovo Columbus Covid-2 Hospital, che sarà attivo da lunedì 16 marzo, è dedicato interamente ai pazienti con Coronavirus Covid-19, in totale Columbus Covid 2 Hospital disporrà di 59 posti letto di terapia intensiva e 74 posti letto singoli per le specialità di infettivologia, pneumologia e medicina interna.
Il costo di un singolo posto letto di terapia intensiva è, in termini di investimenti incrementali di attrezzature e strutture sanitarie, di circa 70mila euro (escludendo l’impiantistica strutturale a supporto). La compagine clinica e assistenziale nonché tecnica e amministrativa richiede poi volumi significativi di presidi di protezione individuale quali mascherine chirurgiche, mascherine filtranti FFP2 e FFP3, tute Tyvek, occhiali di sicurezza e sistemi di ventilazione.

Con l’aiuto di tutti #ANDRÀTUTTOBENE

Ulteriori donazioni possono essere eseguite anche con queste modalità:

TRAMITE LA PIATTAFORMA DI RACCOLTA FONDI GO FUND ME: la campagna, che ha l’obiettivo di raccogliere 2 milioni di euro, può essere raggiunta a questo indirizzo https://www.gofundme.com/f/sostieni-il-columbus-covid2-hospital

DONAZIONE SU CONTO CORRENTE BANCARIO, causale “COVID-19”, intestato a Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
UniCredit – IBAN: IT59Z0200805314000102940493.

DONAZIONE SU CONTO CORRENTE POSTALE, causale “COVID-19”, intestato a Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Poste Italiane – IBAN: IT37E0760103200001032013003.

11 Marzo 2020
FRESCO MARKET. IL SUPERMERCATO VICINO A TE
Fresco Market, catena di supermercati nel territorio del Lazio, Toscana, Umbria e Marche, informa i clienti che in tutti i punti vendita del Paese sono e saranno garantiti i generi alimentari di prima necessità, a seguito delle ordinanze relative allo stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ci siamo attivati per garantire in tutti i supermercati aperti un'operatività sicura sia per i clienti che per i dipendenti, adottando le misure in linea con le normative promulgate dal Governo con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 52 del 1° marzo 2020. “Il nostro personale è preparato e aggiornato sulle misure igieniche indicate di volta in volta dal Ministero della Salute” dichiara l’imprenditore Antonino Faranda.

Sempre in ottemperanza al Dpcm 1° marzo 2020, con oggetto misure urgenti per evitare assembramento di persone, Fresco Market raccomanda alla clientela di mantenere la distanza minima di 1 metro con gli altri clienti all’interno dei negozi e durante la coda in cassa.

Eventuali altre misure di prevenzione, al fine di limitare l’assembramento, verranno valutate ed adottate dalla Direzione del punto vendita. Fresco Market, per far fronte all’emergenza, è vicino ai clienti con il servizio di spesa online tramite il partner di consegna a domicilio Supermercato24, garantendo la consegna gratis per i clienti di età maggiore di 65 anni (fino al 12 aprile, per spese di almeno 40 € usando il codice sconto UNAIUTOX65 al momento dell’acquisto). Le zone coperte dal servizio sono verificabili su questo link.

30 Gennaio 2020
Fresco Market apre il primo punto vendita in Umbria, a Città di Castello: l’inaugurazione è giovedì 30 gennaio
La nuova catena di supermercati del Cav. Antonino Faranda porta la sua nuova idea di spesa anche in Umbria, a Città di Castello (PG) A poco più di un anno dalla sua nascita, la nuovissima catena di supermercati Fresco Market, di proprietà dell’imprenditore Antonino Faranda, ha scelto Città di Castello (PG) per aprire il suo 37° negozio. Si tratta del primo punto vendita in Umbria.

Fresco Market cambia il concetto di spesa quotidiana, trasformandola in un’esperienza più semplice e familiare, per incontrare da vicino le esigenze di tutti i consumatori. Il layout scelto richiama, infatti, il classico mercato rionale ma con la funzionalità e le comodità di un supermercato moderno, distribuito su uno spazio di quasi 700 mq.

Un vastissimo assortimento di frutta e verdura, un reparto panetteria con la tipicità umbra del prodotto, i reparti macelleria gastronomia e i prodotti freschi provenienti da filiere controllate sono organizzati su banchi di 17 metri lineari: la selezione è ampia e curata al dettaglio per trasformare la spesa in un rito quotidiano in grado di mettere al centro gusto, qualità e freschezza dei prodotti.

Ai marchi esclusivi sono affiancati i marchi noti, ma quello che differenzia ulteriormente Fresco Market sono i prezzi altamente convenienti, grazie all’abbattimento dei costi pubblicitari e grazie alla scelta di prodotti provenienti da filiere corte selezionate. Fresco Market predilige il Made in italy, per questo più dell’80% dei prodotti è di origine italiana.

Notevole è anche il reparto enoteca, di 13 mq, che conta fino a 1000 etichette di vini di provenienza italiana ed estera, alle quali si aggiunge una importante selezione di spirits e birre artigianali e non. Il negozio aprirà giovedì 30 gennaio, in Viale Moncenisio 30.

Fresco Market
L’idea di vendita Fresco Market è totalmente italiana e nuova al 100%. Si basa su una profonda esperienza del mercato alimentare e su rapporti forti e consolidati tra imprenditori e produttori. Fresco Market nasce per dare una nuova possibilità di spesa: più libera e conveniente, ma senza rinunciare alla qualità. Per fare risparmiare il cliente, privilegiamo la vendita dei prodotti che provengono direttamente dalle nostre filiere, in questo modo alleggeriamo il prezzo dalle forti spese per la pubblicità che devono affrontare i prodotti di marca.

23 Gennaio 2020
Fresco Market apre il 2020 con due nuove aperture a Roma e a Cisterna di Latina.
Il format firmato Fresco Market, nato dall’intuizione dell’imprenditore Antonino Faranda, conquista sempre di più i consumatori del territorio laziale. Il 23 gennaio gennaio due nuovi punti vendita a Roma e a Cisterna di Latina.

La nuovissima catena di supermercati Fresco Market, di proprietà del Cav. Antonino Faranda, ha scelto Cisterna di Latina, in via Appia km 54.000 e via Ravenna a Roma per aprire il 27° e 28° negozio.

Il terzo punto vendita della provincia di Latina offre al pubblico uno spazio di vendita di circa 1000 mq, trasformando il concetto della classica spesa in un’esperienza più semplice e familiare, per incontrare da vicino le esigenze di tutti i consumatori.

“Il layout scelto – dichiara Antonino Faranda - richiama, infatti, il classico mercato rionale ma con la funzionalità e le comodità di un supermercato moderno. Il vastissimo assortimento di frutta e verdura, esteso su circa 150 mq, i reparti panetteria e gastronomia di 16 metri lineari e il reparto macelleria di 15 metri, garantiscono sempre la tipicità e la freschezza dei prodotti provenienti da filiere controllate: la selezione è ampia e curata al dettaglio per trasformare la spesa in un rito quotidiano in grado di mettere al centro gusto, qualità e convenienza dei prodotti.”

Per il centro di Roma invece si segue la tendenza del negozio di vicinato, con uno spazio di vendita di 440 mq e i reparti serviti di gastronomia e panetteria, mentre la macelleria sarà a libero servizio. Fiore all’occhiello rimane, anche in via Ravenna, il reparto ortofrutta con il rispetto della stagionalità e dell’attenta selezione delle referenze.

Non è da meno il reparto enoteca, che conta fino a 1000 etichette di vini di provenienza italiana ed estera, tra vini, spirits e birre artigianali e non, in entrambi i negozi.

Ai marchi esclusivi sono affiancati i marchi noti, ma quello che differenzia ulteriormente Fresco Market sono i prezzi convenienti, grazie all’abbattimento dei costi pubblicitari e grazie alla scelta di prodotti provenienti da filiere corte selezionate. Fresco Market predilige il Made in italy, per questo più dell’80% dei prodotti è di origine italiana.

L’accesso alle offerte è riservato ai clienti possessori della fidelity card, da registrare online sul sito dell’insegna o presso il punto vendita.

I negozi hanno aperto le porte ai clienti giovedì 23 gennaio alle ore 9.30.

Fresco Market
L’idea di vendita Fresco Market è totalmente italiana e nuova al 100%. Si basa su una profonda esperienza del mercato alimentare e su rapporti forti e consolidati tra imprenditori e produttori. Fresco Market nasce per dare una nuova possibilità di spesa: più libera e conveniente, ma senza rinunciare alla qualità. Per fare risparmiare il cliente, privilegiamo la vendita dei prodotti che provengono direttamente dalle nostre filiere, in questo modo alleggeriamo il prezzo dalle forti spese per la pubblicità che devono affrontare i prodotti di marca.

9 Novembre 2019
Fresco Market raddoppia a Latina. Dopo l’apertura a Sabaudia, il 9 novembre arriva il secondo punto vendita
La nuova catena di supermercati Fresco Market festeggia la seconda apertura a Latina in Via Isonzo 196 sabato 9 novembre a partire dalle 9.30.

La nuovissima catena di supermercati Fresco Market consolida la sua presenza nella provincia di Latina, con un secondo punto vendita. Dopo il successo del punto vendita di Sabaudia (in Via Carlo Alberto, 176), il nuovo negozio è pronto ad aprire le sue porte al pubblico il 9 novembre a partire dalle 9.30.

Fresco Market cambia il concetto di spesa quotidiana, trasformandola in un’esperienza più semplice e familiare, per incontrare da vicino le esigenze di tutti i consumatori. Il layout scelto richiama, infatti, il classico mercato rionale ma con la funzionalità e le comodità di un supermercato moderno.

Il proprietario della catena, il Cav. Antonino Faranda, dichiara: “Fresco Market è attivo con un vastissimo assortimento di frutta e verdura, un reparto panetteria con la tipicità locale del prodotto, i reparti macelleria gastronomia e i prodotti freschi provenienti da filiere controllate: la selezione è ampia e curata al dettaglio per trasformare la spesa in un rito quotidiano in grado di mettere al centro gusto, qualità e freschezza dei prodotti.”

Ai marchi esclusivi sono affiancati i marchi noti, ma quello che differenzia ulteriormente Fresco Market sono i prezzi convenienti, grazie all’abbattimento dei costi pubblicitari e grazie alla scelta di prodotti provenienti da filiere corte selezionate. Fresco Market predilige il Made in italy, per questo più dell’80% dei prodotti è di origine italiana.

Non è da meno il reparto enoteca, che conta fino a 1000 etichette di vini di provenienza italiana ed estera, tra vini, spritz e birre artigianali e non.

Il negozio aprirà sabato 9 novembre, in Via Isonzo 196 alle ore 9.30.

Fresco Market
L’idea di vendita Fresco Market è totalmente italiana e nuova al 100%. Si basa su una profonda esperienza del mercato alimentare e su rapporti forti e consolidati tra imprenditori e produttori. Fresco Market nasce per dare una nuova possibilità di spesa: più libera e conveniente, ma senza rinunciare alla qualità. Per fare risparmiare il cliente, privilegiamo la vendita dei prodotti che provengono direttamente dalle nostre filiere, in questo modo alleggeriamo il prezzo dalle forti spese per la pubblicità che devono affrontare i prodotti di marca.

29 Ottobre 2019
Fresco Market apre un punto vendita a Piano di Coreglia: l’inaugurazione è fissata per giovedì 31 ottobre
La nuova catena di supermercati del Cav. Antonino Faranda porta la sua nuova idea di spesa a Piano di Coreglia e festeggia il suo terzo punto vendita in Toscana fino a domenica.

La nuovissima catena di supermercati Fresco Market ha scelto Piano di Coreglia per aprire il suo 28° negozio. Si tratta del terzo punto vendita della Toscana, sempre in provincia di Lucca.

“Fresco Market cambia il concetto di spesa quotidiana, trasformandola in un’esperienza più semplice e familiare, per incontrare da vicino le esigenze di tutti i consumatori ” afferma il Cav. Antonino Faranada. Il layout scelto richiama, infatti, il classico mercato rionale ma con la funzionalità e le comodità di un supermercato moderno. Un vastissimo assortimento di frutta e verdura, un reparto panetteria con la tipicità toscana del prodotto, i reparti macelleria gastronomia e i prodotti freschi provenienti da filiere controllate: la selezione è ampia e curata al dettaglio per trasformare la spesa in un rito quotidiano in grado di mettere al centro gusto, qualità e freschezza dei prodotti.

Ai marchi esclusivi sono affiancati i marchi noti, ma quello che differenzia ulteriormente Fresco Market sono i prezzi convenienti, grazie all’abbattimento dei costi pubblicitari e grazie alla scelta di prodotti provenienti da filiere corte selezionate. Fresco Market predilige il Made in italy, per questo più dell’80% dei prodotti è di origine italiana.

Non è da meno il reparto enoteca, che conta fino a 1000 etichette di vini di provenienza italiana ed estera, tra vini, spritz e birre artigianali e non.

Il negozio aprirà giovedì 31 ottobre, in Via Traversa 3 alle ore 9.30. Da giovedì fino a domenica, tutti i giorni fino alle 19.30, i più piccoli saranno intrattenuti con animazione, spettacoli di magia, bolle di sapone, truccatori, musica e tanto divertimento.

Fresco Market
L’idea di vendita Fresco Market è totalmente italiana e nuova al 100%. Si basa su una profonda esperienza del mercato alimentare e su rapporti forti e consolidati tra imprenditori e produttori. Fresco Market nasce per dare una nuova possibilità di spesa: più libera e conveniente, ma senza rinunciare alla qualità. Per fare risparmiare il cliente, privilegiamo la vendita dei prodotti che provengono direttamente dalle nostre filiere, in questo modo alleggeriamo il prezzo dalle forti spese per la pubblicità che devono affrontare i prodotti di marca.