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Ai sensi dell'art.13 L.196/03 informiamo quanto segue:

Autorizzo l'utilizzo dei miei dati ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. nº 196/2003 sulla tutela della privacy ed art. 13 Regolamento UE 2016/679 GDPR "Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali".

Domande frequenti
Come Funziona
Che cosa è FRESCO market – La Spesa a casa tua?
FRESCO market – La Spesa a Casa Tua è il servizio che ti permette di ordinare la spesa online e di riceverla direttamente a casa tua. Il nostro personale farà la spesa al posto tuo con la stessa cura che ci metteresti tu.

Come funziona il servizio?
Collegati su www.frescomarketonline.it e clicca in altro a destra nella sezione 'ACCEDI'. - Se sei un cliente FRESCO market già registrato in negozio oppure online in precedenza e quindi hai già una card vai a LOGIN inserendo le tue credenziali Username (corrisponde alla mail che hai indicato al momento della registrazione) e Password - Se non ricordi la password clicca qui - Se NON hai mai fatto una registrazione a FRESCO market clicca qui per effettuare una nuova registrazione seguendo le istruzioni.

Come posso segnalare errori su immagini, prezzi o descrizioni riguardanti i prodotti?
Puoi segnalare qualsiasi anomalia scrivendoci a spesaonline@frescomarket.it. Ti chiederemo una piccola descrizione del prodotto in questione, così che il nostro ufficio di competenza possa provvedere immediatamente.

Dove posso trovare i termini e le condizioni del servizio?
Clicca qui per visualizzare i termini e condizioni, oppure puoi accedervi selezionando "Condizioni di vendita", che puoi trovare: in fondo alla homepage di spesaonline.frescomarket.it, al momento della registrazione e al momento di conferma dell'ordine.

Il servizio è presente nella mia zona?
Per scoprirlo, inserisci il tuo cap su questa pagina. Se la tua zona è coperta, ti verrà chiesto di registrarti e procedere a fare la spesa; se invece la tua zona non è ancora coperta dal servizio, apparirà un messaggio. In questo caso, potrai comunque lasciarci la tua email per essere contattato non appena saremo attivi nella tua zona.

In quali orari e giorni è disponibile il servizio?
È sempre possibile fare la spesa con FRESCO market, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Durante le festività i nostri orari potranno subire delle variazioni che verranno tempestivamente comunicate.

La mia zona non è servita, come posso ricevere la spesa a casa?
Se la tua zona non è servita, quello che puoi fare è lasciarci la tua mail, per essere avvisato non appena attiveremo il servizio. Per farlo, inserisci il tuo cap su questa pagina del sito e appariranno le indicazioni per lasciarci il tuo indirizzo email.

Prezzi
È previsto un sovrapprezzo per utilizzo delle carte di pagamento?
Assolutamente no. Il costo delle spese di incasso viene sostenuto da Fresco Market.

I prezzi che vedo sul sito sono quelli che effettivamente pagherò?
Assolutamente sì. Rimane poi il caso di alcuni prodotti venduti a peso, per i quali il prezzo finale potrà lievemente cambiare sulla base della grammatura effettivamente acquistata dal nostro personale. Il prezzo al chilo rimarrà comunque invariato rispetto a quanto visto sul sito al momento dell'ordine.

Quanto costa la consegna?
La consegna a domicilio ha un costo base di 6,90€ per spese da 20€ a 39,99€, viene scontata a 3,90€ per le spese da 40€ a 89,99€, per tutte le spese superiori ai 90€ la consegna è GRATUITA. Qualora all’interno dell’ordine ci siano più di 4 fardelli di acqua, è previsto un supplemento di 1,00€ per ogni fardello aggiuntivo e ulteriore al quarto. Il costo totale e gli eventuali costi aggiuntivi verranno comunque sempre indicati chiaramente prima di confermare l’ordine. È possibile, che in alcuni momenti dell’anno, la tariffa base di consegna sia oggetto di promozione e venga scontata o concessa gratuitamente. I supplementi per i fardelli di acqua rimarranno comunque sempre presenti. Nel suddetto caso i clienti non potranno effettuare più ordini con stessa data di consegna e stesso indirizzo, per eludere il supplemento dei fardelli. La direzione si riserva il diritto di aggiungere le spese di fardello.

Ordini
C'è un limite minimo/massimo di spesa o di prodotti che posso ordinare?
Per poter procedere con l'ordine c'è un limite minimo: il tuo carrello deve prevedere una spesa di almeno 20,00€. Inoltre, per motivi di ingombro e di peso, alcuni prodotti hanno un limite sul numero massimo di confezioni o pezzi che si possono ordinare. Di seguito i limiti imposti*: Acqua: massimo 10 confezioni * In questo particolare momento abbiamo dovuto inserire un limite di acquisto su alcuni prodotti sensibili. Li troverai contraddistinti da questo simbolo con indicato il numero massimo di pezzi ordinabili

Come mai alcune fasce orarie non sono disponibili per la consegna?
Può capitare che alcune fasce orarie non sono selezionabili per la consegna in quanto è stato raggiunto il numero massimo di consegne effettuabili nella fascia stessa.

Come posso modificare le istruzioni particolari relative al mio ordine, una volta confermato?
Puoi contattare il nostro Call Center al numero 06.22584700 o scrivere all'indirizzo spesaonline@frescomarket.it, comunicando il numero di ordine, le modificheremo noi per te.

Cosa è la LISTA EXPRESS?
La “Lista Express” è uno strumento di ricerca multiprodotto pensato per velocizzare i tempi di ricerca e di spesa, cercando più prodotti contemporaneamente. Basterà digitare una lista della spesa con referenze di interesse (es. uova biologiche, latte, bistecca ecc.), o fare il copia/incolla di una lista già preparata (per es. da Whatsapp), separando i prodotti tra loro con una virgola o andando a capo. Automaticamente il sistema metterà in fila i prodotti della lista e permetterà di scorrere i prodotti con semplicità.

Cosa indica il flag “Sostituibilità” del prodotto nel riepilogo del carrello?
È possibile richiedere, qualora uno dei prodotti selezionati da te non sia presente nei nostri magazzini, la sostituibilità di quel prodotto con uno similare e della stessa fascia prezzo. È possibile attivare questa richiesta attraverso un semplice flag nella schermata del carrello sia per singolo prodotto che per tutta la spesa. I nostri preparatori riceveranno le tue indicazioni e sostituiranno (solo nel caso di indisponibilità della scelta principale) quei prodotti per cui avrai attivato l’opzione.

Cosa succede se un prodotto ordinato non è disponibile?
Può capitare che un prodotto sia esaurito o non reperibile. In questo caso il nostro personale lo cancellerà dall'ordine e ti verrà detratto dal totale.Può capitare che un prodotto sia esaurito o non reperibile. In questo caso il nostro personale lo cancellerà dall'ordine e ti verrà detratto dal totale.

Esiste una carta fedeltà di FRESCO market?
Si, esiste una carta fedeltà di FRESCO market, che puoi ritirare in tutti i nostri supermercati e registrarla online, oppure al momento della registrazione del tuo profilo potrai riceverne una virtuale.

Ho confermato la modifica dell’ordine sulla pagina di riepilogo ma ho ricevuto un errore con il pagamento e il mio ordine si è cancellato. Cosa posso fare?
In alcuni rari casi può accadere che il pagamento non vada a buon fine a causa di fondi insufficienti sul metodo di pagamento scelto o per un qualche tipo di errore interno. In questo caso anche il tuo ordine originario potrebbe andare perduto, pertanto sarà necessario effettuare un nuovo ordine. Nota che non verrà effettuato alcun prelievo e la pre-autorizzazione effettuata in precedenza verrà sbloccata immediatamente da FRESCO market. Inoltre potrai recuperare la tua spesa con un click andando nella sezione "I TUOI ORDINI", selezionare l'ordine e cliccare sul tasto "COPIA". Quindi procedere normalmente per effettuare il nuovo ordine.

Ho inserito un ordine ma ho dimenticato un prodotto posso aggiungerlo?
Al momento non è possibile modificare in autonomia dal sito la quantità dei prodotti all’interno del carrello, dopo aver concluso un ordine. È possibile tuttavia contattare i nostri operatori del call center, prima che l’ordine passi in stato “IN PREPARAZIONE per effettuare l’aggiunta oppure eliminarlo e ricrearlo dal proprio pannello. In caso di pagamento con carte, l'importo temporaneamente pre-autorizzato verrà stornato senza nessun costo aggiuntivo. A quel punto potrai generare un nuovo carrello grazie alla funzione "RIACQUISTA PRODOTTI" presente nella sezione "I MIEI ORDINI" della tua area utente.

Il personale che prepara la spesa tiene conto delle scadenze?
Il personale di FRESCO market è formato affinché scelga sempre i prodotti con la scadenza più lontana. Se dovessi riscontrare delle anomalie o delle problematiche puoi contattare il Call Center al numero 06.22584700 o scrivere a spesaonline@frescomarket.it indicando il prodotto e il numero di ordine.

Posso aggiungere istruzioni particolari relative al mio ordine?
In fase di conferma ordine, nella sezione in cui ti viene chiesto l'indirizzo di consegna, trovi un riquadro intitolato "NOTE PER LA CONSEGNA" nel quale andranno inserite istruzioni particolari (es. citofono, piano, ascensore, ecc.). Ricordati che queste note potranno essere visualizzate dal nostro personale solamente una volta in consegna, per cui potrai sfruttarle unicamente nel caso tu voglia dargli indicazioni particolari sulla destinazione da raggiungere.

Posso fare un ordine per un'altra persona?
La persona che crea l'ordine può essere diversa dalla persona che lo riceverà: è sufficiente aggiungere al tuo profilo un nuovo indirizzo di spedizione (purchè faccia parte delle zone coperte dal servizio) di quest'ultima al momento dell'inserimento dei dati di consegna. Ricordati che il personale, per qualsiasi tipo di problema, contatterà il numero di telefono che hai inserito nell'indirizzo di consegna.

Posso modificare l'orario di consegna di un ordine già confermato?
Solo se la consegna non è imminente, è possibile modificare l'orario facendo una richiesta al nostro Call Center, chiamando il numero 06.22584700 o scrivendo all'indirizzo spesaonline@frescomarket.it. Faremo il possibile per venire incontro alle tue esigenze.

Posso scegliere un determinato orario di consegna?
Certo, la fascia oraria la scegli tu al momento dell'inserimento dei dati per la consegna, una volta completato il carrello, compatibilmente con le fasce orarie disponibili.

Quanto tempo ho per annullare il mio ordine?
Puoi annullare il tuo ordine fino a che non sarà preso in carico per la preparazione. Per vedere il tuo stato clicca su "I TUOI ORDINI" nella tua area personale. In caso di esigenze particolari puoi contattere il numero 06.22584700 o scrivere a spesaonline@frescomarket.it specificando il numero dell'ordine.

Pagamenti
Che cos’è una pre-autorizzazione e perché viene richiesta?
Attraverso la pre-autorizzazione le attività commerciali come FRESCO market possono verificare l’effettiva disponibilità di fondi sulla carta di credito del cliente e quindi valutare se concretamente vi è la possibilità di saldare l’acquisto. Si può dire che la pre-autorizzazione è una “prenotazione” del pagamento prima che l’operazione venga realmente effettuata. Non è un addebito ed ha una decorrenza di 7-30 giorni lavorativi a seconda del circuito bancario, dopo i quali decade in automatico se non viene saldato l’acquisto.

Come funziona il pagamento con carta di credito su FRESCO market?
Pagando con carta di credito richiederemo una pre-autorizzazione (ossia una “prenotazione” del pagamento che non comporta alcun addebito) e successivamente, in fase di consegna, ti verrà addebitato l'importo effettivo della tua spesa. Il valore dei prodotti non trovati e la differenza della grammatura inferiore dei prodotti a peso verranno rilasciati dalla pre-autorizzazione, la quale tornerà disponibile sulla tua carta in 5-10 giorni lavorativi (carta di credito).

Come posso cambiare i dati della carta di credito inserita per il pagamento?
È possibile modificare i dati delle proprie carte di pagamento direttamente dal proprio account nella sezione METODI DI PAGAMENTO > CARTE.

Come posso sapere se un codice sconto è stato applicato al mio ordine?
Una volta inserito il codice sconto, apparirà l'indicazione dello sconto in verde sopra il totale. Inoltre, verrà indicato anche nella email riepilogativa che inviamo a fine ordine, e anche nella sezione I miei ordini.

Cosa posso fare se ritengo di aver ricevuto un rimborso non corretto?
Se pensi di essere stato rimborsato di una cifra errata puoi: scriverci a spesaonline@frescomarket.it, chiamare il nostro Call Center al numero 06.22584700, Siamo a tua disposizione *OR*.

Cosa succede se annullo il mio ordine per il quale mi è già stata richiesta una pre-autorizzazione?
Con l’annullamento dell’ordine, lo storno della pre-autorizzazione da parte di FRESCO market avviene in maniera automatica ed immediata.

Cosa succede se uno o più prodotti non vengono trovati dal personale?
In generale, se un prodotto che hai ordinato non viene trovato dal nostro personale, non ti viene addebitato. Pagando con carta di credito direttamente sul nostro sito, al momento dell'ordine viene fatta una pre-autorizzazione e, solo quando il nostro personale conclude la spesa, ti viene addebitata direttamente la cifra corretta, senza i prodotti non trovati.

Dopo quanto posso disporre nuovamente della somma bloccata dalla pre-autorizzazione?
Generalmente nel caso delle carte di credito sono necessari 5-10 giorni dal momento dello storno. I tempi dipendono però dal circuito, consigliamo dunque di consultare le condizioni della propria banca.

È possibile pagare con i buoni pasto?
È possibile pagare fino ad un massimo del 50% dell'ordine con i Buoni Pasto digitali Edenred. Per farlo, una volta giunti al checkout, basterà selezionare la modalità di pagamento apposita e accreditarsi con le proprie credenziali all’account Edenred in proprio possesso. Non sono accettati buoni cartacei o di altre società emittenti.

Esiste uno sconto per disabili?
Purtroppo al momento no, ma sarà nostra premura cercare di venire incontro alle esigenze di tutti in futuro.

Ho ricevuto due messaggi dalla banca, ho pagato due volte?
No. Scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito, viene richiesta inizialmente una pre-autorizzazione sulla base di tutti i prodotti inseriti a carrello, ossia una “prenotazione” del pagamento che non comporta alcun addebito. L’addebito avverrà in fase di consegna, quando conosceremo l’importo effettivo della tua spesa. Molte banche mettono a disposizione del cliente un servizio di alert che tramite sms avverte dell’avvenuta richiesta di autorizzazione e poi dell’addebito effettivo: i due sms hanno spesso un testo molto simile, ma si riferiscono l’uno all’autorizzazione e l’altro all’importo effettivamente addebitato. Per qualsiasi dubbio puoi comunque contattare l’assistenza clienti di FRESCO market che effettuerà una verifica per te.

Metodi previsti
I metodi di pagamento sono: con carta di credito al momento dell’ordine, alla consegna tramite bancomat, carta di credito o contanti. Puoi inoltre pagare fino ad un massimo del 50% dell'ordine con il Fresco Wallet e/o Buoni Pasto digitali Edenred.

Perché mi vedo addebitato un importo differente da quello iniziale?
Se trovi addebitato un importo differente rispetto al totale originario potrebbe essersi verificato uno dei seguenti casi: - uno o più prodotti ordinati non sono stati trovati dal nostro personale al momento della spesa e quindi non ti sono stati addebitati; - il prezzo dei prodotti a peso è stato aggiornato sulla base della grammatura esatta. Se nel tuo ordine sono presenti dei prodotti venduti a peso (frutta e verdura sfusa, salumi, carne, pesce, ecc.), anche se il nostro personale cerca sempre di prendere la grammatura esatta del prodotto richiesto, può accadere che il peso del prodotto sia un po' maggiore o un po' minore. In ogni caso, tu pagherai la grammatura esatta ricevuta, come al supermercato, e verrai immediatamente rimborsato della differenza. Per esempio, se hai ordinato 200g di macinato e te ne vengono consegnati 195g, tu pagherai i 195g

Posso intestare la fattura alla mia azienda?
Sì, è possibile intestare la fattura alla tua azienda, facendone richiesta spuntando l'apposita casellina che troverai nella sezione riguardante l'indirizzo di consegna.

Quali sono i metodi di pagamento previsti?
I metodi di pagamento sono: con carta di credito al momento dell’ordine, oppure alla consegna tramite bancomat, carta di credito o contanti.

Fresco Wallet
Che cos'è il Fresco Wallet?
È un borsellino digitale dove poter accumulare denaro da spendere ESCLUSIVAMENTE sul sito www.frescomarketonline.it.

Come posso ricaricare il mio Fresco Wallet?
Al momento tutti i clienti hanno la possibilità di convertire i propri punti fedeltà (guadagnati con gli acquisti sul sito o nei punti vendita Fresco Market) in euro. Per farlo, all’interno della sezione METODI DI PAGAMENTO > WALLET troveranno un convertitore automatico. Nella stessa pagina sarà possibile verificare il saldo del proprio wallet e la lista completa di tutti i movimenti effettuati nel corso del tempo. La conversione è possibile effettuarla ogni 1000 p.ti in 10€. Altre forme di ricarica saranno introdotte nel corso dell’anno.

Come posso utilizzare i crediti del Fresco Wallet?
Per utilizzare i crediti del proprio Fresco Wallet, al momento del checkout, sarà possibile scegliere l’importo da utilizzare fino ad un massimo del 50% del totale dell’ordine. Per il restante importo selezionare “PAGAMENTO ALLA CONSEGNA” o con “CARTE DI PAGAMENTO”.

Consegna
Come assicurate la corretta conservazione dei prodotti freschi e surgelati durante la consegna?
Tutto il nostro personale prepara la tua spesa in luoghi refrigerati ed utilizzando cassonetti refrigeranti o borse frigo, nelle quali vengono riposti tutti i prodotti. Inoltre tutti i nostri camion sono refrigerati per mantenere la catena del freddo durante la fase di consegna.

Come posso comunicare con il vostro personale?
Il nostro personale ti chiamerà per qualsiasi problema. Se hai urgente bisogno di metterti in contatto, puoi chiamare il nostro Call Center al numero 06.22584700

Come posso sapere quali prodotti non sono stati trovati?
Quando il nostro personale termina la spesa, FRESCO market ti invierà una email riepilogativa dove potrai vedere quali prodotti sono stati acquistati, quali sostituiti e quali non trovati.

Cosa devo fare se la consegna è in anticipo e non sono disponibile?
Facciamo del nostro meglio al fine di evitare che la consegna avvenga in anticipo. Se per qualunque motivo il nostro personale dovesse essere in anticipo, verrai avvisato telefonicamente. In questo caso, puoi chiedere di consegnarti la spesa ad un orario più consono.

Cosa succede nel caso un prodotto sia scaduto, danneggiato o in cattivo stato di conservazione?
In questi casi ti chiediamo di inviarci una email a spesaonline@frescomarket.it con in allegato una fotografia dei prodotti in questione. Una volta effettuato il controllo, il nostro ufficio di competenza provvederà a inviarti un rimborso.

Cosa succede se non posso essere a casa durante la consegna?
In questo caso possiamo lasciare la spesa al portinaio, a qualcuno che possa ritirarla al posto tuo o anche lasciarla davanti all'uscio di casa. Ti chiediamo di indicarlo chiaramente nelle istruzioni che puoi inserire nei dati di consegna, o di chiamarci al numero 06.22584700 per darci istruzioni.

Dove posso controllare lo stato del mio ordine?
Sarai avvisato delle varie fasi delle consegna via email. Inoltre, puoi controllare lo stato del tuo ordine, accedendo alla tua Area Personale, nella sezione "I TUOI ORDINI", selezionando l'ordine interessato.

Ho qualche problema con l'ordine, come posso farlo presente?
Puoi comunicarci eventuali problemi al numero 06.22584700 oppure scrivici a spesaonline@frescomarket.it specificando il numero dell'ordine. Saremo a tua disposizione *OR* e sarà nostra premura cercare di risolvere qualsiasi inconveniente. Nell'esporre il problema, cerca di essere il più descrittivo possibile così che il nostro ufficio di competenza possa effettuare un controllo accurato e valutare un eventuale rimborso.

Portate la spesa fino al piano desiderato?
Certo, fino alla porta del tuo appartamento.

Posso annullare un ordine?
Puoi annullare il tuo ordine fino a che non sarà preso in carico per la preparazione. Per vedere il tuo stato clicca su "I TUOI ORDINI" nella tua area personale.

Posso rifiutare un prodotto?
Non è possibile rifiutare alcun prodotto, a meno che sia non conforme all'ordine, a causa di un nostro errore.

Impostazioni Profilo
Come posso cancellare il mio profilo?
Ti basterà inviarci una richiesta all'indirizzo spesaonline@frescomarket.it, utilizzando l'indirizzo email che vuoi sia cancellato. Entro 24 ore il tuo profilo verrà cancellato. Se lo vorrai, potrai iscriverti nuovamente al sito in qualsiasi momento.

Come posso modificare il mio numero di telefono?
Per modificare il tuo numero di telefono, in fase di inserimento dei dati di consegna, seleziona "MODIFICA" a destra dell'indirizzo di consegna salvato: in questo modo potrai modificare tutti i dati relativi all'indirizzo, compreso il numero di telefono.

Come posso modificare o aggiungere un indirizzo di consegna?
Nell'area personale, sezione "IL TUO PROFILO" ti è possibile aggiungere un indirizzo cliccando su "AGGIUNGI INDIRIZZO DI SPEDIZIONE". A questo punto potrai inserire un nuovo indirizzo di destinazione, tuo o della persona alla quale vuoi far recapitare la spesa, l’importante è che faccia sempre parte della zona di copertura del servizio.

Come posso resettare la mia password?
Per resettare la tua password, clicca qui inserisci l'indirizzo email utilizzato per la registrazione e ti invieremo una email contenente una password provvisoria.

Nei dati di consegna, posso utilizzare un numero di telefono fisso?
Il servizio richiede l'inserimento di numero di telefono mobile, diversamente non ti sarà possibile procedere con la conferma dell'ordine. Se hai dei problemi puoi eventualmente inserire il numero di telefono fisso nelle note generali.

Nei dati di consegna, posso utilizzare un numero straniero?
Purtroppo al momento non è possibile utilizzare un numero di telefono straniero.

Non riesco ad accedere al sito nonostante email e password siano corrette, come mai?
Se sei sicuro che le tue credenziali siano corrette, inviaci una email a spesaonline@frescomarket.it oppure conttatta il Call Center 06.22584700 spiegando il tuo problema. Faremo di tutto per risolvere l'inconveniente.

Perché non ricevo email da FRESCO market?
In questo caso ti consigliamo di controllare che l'indirizzo email associato al tuo account sia corretto, e di dare un'occhiata alla cartella "spam" della tua posta elettronica. Se il problema persiste, mandaci una email a spesaonline@frescomarket.it e un nostro tecnico si metterà a tua disposizione.

Quanti profili posso avere?
È possibile creare solo profilo per persona o per azienda.

assistenza
Modalità di contatto
Il nostro Call Center è disponibile con le seguenti modalità di contatto: - Compila il modulo di contatto - Telefono: 06.22584700 - Whatsapp: 347.0874555 - Email: spesaonline@frescomarket.it