DOMANDE FREQUENTI


PAGAMENTI

Quali sono i metodi di pagamento previsti?
I metodi di pagamento sono: con carta di credito al momento dell’ordine, oppure alla consegna tramite bancomat, carta di credito o contanti.

È possibile pagare con i buoni pasto?
È possibile pagare fino ad un massimo del 50% dell'ordine con i Buoni Pasto digitali Edenred. Per farlo, una volta giunti al checkout, basterà selezionare la modalità di pagamento apposita e accreditarsi con le proprie credenziali all’account Edenred in proprio possesso. Non sono accettati buoni cartacei o di altre società emittenti.

Cosa succede se uno o più prodotti non vengono trovati dal personale?
In generale, se un prodotto che hai ordinato non viene trovato dal nostro personale, non ti viene addebitato. Pagando con carta di credito direttamente sul nostro sito, al momento dell'ordine viene fatta una pre-autorizzazione e, solo quando il nostro personale conclude la spesa, ti viene addebitata direttamente la cifra corretta, senza i prodotti non trovati.

Perché mi vedo addebitato un importo differente da quello iniziale?
Se trovi addebitato un importo differente rispetto al totale originario potrebbe essersi verificato uno dei seguenti casi:
- uno o più prodotti ordinati non sono stati trovati dal nostro personale al momento della spesa e quindi non ti sono stati addebitati;
- il prezzo dei prodotti a peso è stato aggiornato sulla base della grammatura esatta. Se nel tuo ordine sono presenti dei prodotti venduti a peso (frutta e verdura sfusa, salumi, carne, pesce, ecc.), anche se il nostro personale cerca sempre di prendere la grammatura esatta del prodotto richiesto, può accadere che il peso del prodotto sia un po' maggiore o un po' minore. In ogni caso, tu pagherai la grammatura esatta ricevuta, come al supermercato, e verrai immediatamente rimborsato della differenza. Per esempio, se hai ordinato 200g di macinato e te ne vengono consegnati 195g, tu pagherai i 195g

Posso intestare la fattura alla mia azienda?
Sì, è possibile intestare la fattura alla tua azienda, facendone richiesta spuntando l'apposita casellina che troverai nella sezione riguardante l'indirizzo di consegna.

Come posso cambiare i dati della carta di credito inserita per il pagamento?
È possibile modificare i dati delle proprie carte di pagamento direttamente dal proprio account nella sezione METODI DI PAGAMENTO > CARTE.

Cosa posso fare se ritengo di aver ricevuto un rimborso non corretto?
Se pensi di essere stato rimborsato di una cifra errata puoi: scriverci a spesaonline@frescomarket.it, chiamare il nostro Call Center al numero 06.22584700, Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Sabato: 8:00 - 18:00.

Esiste uno sconto per disabili?
Purtroppo al momento no, ma sarà nostra premura cercare di venire incontro alle esigenze di tutti in futuro.

Come funziona il pagamento con carta di credito su FRESCO market?
Pagando con carta di credito richiederemo una pre-autorizzazione (ossia una “prenotazione” del pagamento che non comporta alcun addebito) e successivamente, in fase di consegna, ti verrà addebitato l'importo effettivo della tua spesa. Il valore dei prodotti non trovati e la differenza della grammatura inferiore dei prodotti a peso verranno rilasciati dalla pre-autorizzazione, la quale tornerà disponibile sulla tua carta in 5-10 giorni lavorativi (carta di credito).

Che cos’è una pre-autorizzazione e perché viene richiesta?
Attraverso la pre-autorizzazione le attività commerciali come FRESCO market possono verificare l’effettiva disponibilità di fondi sulla carta di credito del cliente e quindi valutare se concretamente vi è la possibilità di saldare l’acquisto. Si può dire che la pre-autorizzazione è una “prenotazione” del pagamento prima che l’operazione venga realmente effettuata. Non è un addebito ed ha una decorrenza di 7-30 giorni lavorativi a seconda del circuito bancario, dopo i quali decade in automatico se non viene saldato l’acquisto.

NOTA BENE: in caso di pagamento online, verrà inviata al circuito della carta di pagamento una pre-autorizzazione momentanea pari al 110% del valore dell’ordine (per es. su un totale ordine di € 100, la pre-autorizzazione sarà di € 110), che però non sarà l’importo che realmente verrà pagato. Questa pre-autorizzazione infatti verrà stornata al momento dell’emissione dello scontrino. Il +10% di “caparra” viene richiesta per eventuali prodotti a peso variabile presenti nell’ordine (es. frutta, carne, salumi ecc.) e/o nel caso di prodotti sostituibili o non disponibili.

Ho ricevuto due messaggi dalla banca, ho pagato due volte?
No. Scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito, viene richiesta inizialmente una pre-autorizzazione sulla base di tutti i prodotti inseriti a carrello, ossia una “prenotazione” del pagamento che non comporta alcun addebito. L’addebito avverrà in fase di consegna, quando conosceremo l’importo effettivo della tua spesa. Molte banche mettono a disposizione del cliente un servizio di alert che tramite sms avverte dell’avvenuta richiesta di autorizzazione e poi dell’addebito effettivo: i due sms hanno spesso un testo molto simile, ma si riferiscono l’uno all’autorizzazione e l’altro all’importo effettivamente addebitato. Per qualsiasi dubbio puoi comunque contattare l’assistenza clienti di FRESCO market che effettuerà una verifica per te.

Cosa succede se annullo il mio ordine per il quale mi è già stata richiesta una pre-autorizzazione?
Con l’annullamento dell’ordine, lo storno della pre-autorizzazione da parte di FRESCO market avviene in maniera automatica ed immediata.

Dopo quanto posso disporre nuovamente della somma bloccata dalla pre-autorizzazione?
Generalmente nel caso delle carte di credito sono necessari 5-10 giorni dal momento dello storno. I tempi dipendono però dal circuito, consigliamo dunque di consultare le condizioni della propria banca.

Metodi previsti
I metodi di pagamento sono: con carta di credito al momento dell’ordine, alla consegna tramite bancomat, carta di credito o contanti. Puoi inoltre pagare fino ad un massimo del 50% dell'ordine con il Fresco Wallet e/o Buoni Pasto digitali Edenred.