LA SPESA A CASA TUA

Ti diamo il benvenuto nel nuovo servizio di spesa online FRESCO Market che ti permette di acquistare sul sito e ricevere la spesa direttamente a casa tua.

Al momento il servizio è attivo su Roma e in alcuni comuni della provincia. Per verificare la copertura del tuo CAP puoi inserirlo qui:
Verifica


Come funziona il servizio "Spesa Online"?

1. ACCEDI CON LE TUE CREDENZIALI O REGISTRATI
Dal sito www.frescomarketonline.it sarà possibile accedere alla propria area privata oppure registrarsi al sito in pochi click.

Se sei un cliente già registrato a Fresco Market, o sei in possesso della card regolarmente registrata, ti basterà inserire le tue credenziali di accesso (Email e Password) nella sezione “LOGIN”.
Se sei un nuovo cliente invece, nella sezione “NUOVO ACCOUNT”, dovrai selezionare l’opzione “Registrati” per essere reindirizzato ad un form di registrazione semplificata da compilare.
Compilando il suddetto form, al nuovo profilo verrà automaticamente collegata anche una fidelity card digitale. La email di conferma registrazione conterrà il codice della nuova card e tutte le istruzioni per iniziare ad accumulare da subito punti loyalty grazie agli acquisti online.

2. AREA UTENTE
Una volta registrato ed effettuato l’accesso, troverai nel tuo account diverse aree tematiche dove poter gestire al meglio tutte le informazioni importanti per i tuoi ordini:
IL MIO PROFILO: contiene il riepilogo dei dati anagrafici, il saldo punti aggiornato, le autorizzazioni al trattamento dati e l’indirizzo di fatturazione (facoltativo);
I MIEI INDIRIZZI: contiene tutti gli indirizzi di consegna inseriti, con la possibilità di aggiungerne ulteriori lasciandone uno predefinito;
I MIEI PREFERITI: contiene la lista dei prodotti selezionati come preferiti, immediatamente inseribili a carrello;
I MIEI ORDINI: contiene lo storico aggiornato dei tuoi ordini, con la possibilità di riordinare gli stessi prodotti acquistati in precedenza;
METODI DI PAGAMENTO: contiene il Fresco Wallet (borsellino digitale dove poter convertire, a seconda della propria utenza, punti loyalty in euro spendibili sul sito), e l’area dedicata all’inserimento di una o più carte di pagamento.


3. SELEZIONE DEI PRODOTTI
Dopo aver effettuato l'accesso sarà possibile iniziare la ricerca dei prodotti attraverso più modalità: navigando tra le categorie merceologiche disposte in verticale sulla parte sinistra dello schermo (punto 1 della figura sotto), cercando in tipologie specifiche di prodotti presenti in orizzontale sul menu (punto 2), oppure ricercando i prodotti dal box di ricerca libera (punto 3).

Una nuova funzionalità di frescomarketonline.it è la “Lista Express”: uno strumento di ricerca multiprodotto pensato per velocizzare i tempi di ricerca e di spesa, cercando più prodotti contemporaneamente.

Basterà digitare una lista della spesa con referenze di interesse (es. uova biologiche, latte, bistecca ecc.), o fare il copia/incolla di una lista già preparata (per es. da Whatsapp), separando i prodotti tra loro con una virgola o andando a capo per avviare la ricerca.

Automaticamente il sistema metterà in fila i prodotti della lista e permetterà di scorrere i risultati con semplicità.
All’interno della scheda di navigazione ci sarà la possibilità di filtrare i risultati ottenuti per marchi e tipologie/etichette e di inserire a carrello anche più unita di prodotto contemporaneamente.

Altra novità del sito sono i c.d. prodotti acquistabili “A Stock”, individuabili con un’icona speciale. La caratteristica di questi prodotti è la convenienza in caso di acquisti multipli che il sito proporrà al momento della selezione degli stessi.

4. FINALIZZAZIONE DI UN ORDINE
Una volta scelti i prodotti per la propria spesa (l’ordine minimo è di 40€), cliccando sul carrello nella parte in alto a destra dello schermo, verrai rimandato alla pagina dedicata al riepilogo della spesa.

In questa pagina, oltre a trovare i prodotti con quantità e prezzo evidenziato, sarà presente una colonna “Sostituibilità”, con dei flag attivabili che ti permetteranno di scegliere se far sostituire o meno dei prodotti (nel caso in cui questi non risultino disponibili a magazzino) con dei similari della stessa fascia di prezzo.
Sarai libero di decidere o meno se autorizzare la sostituibilità di ogni singolo prodotto, senza nessuna controindicazione nella preparazione dello stesso.

Superato questo primo step, arriverai alla pagina in cui scegliere l’indirizzo, la fascia oraria e la data per la consegna.

Selezionando “Procedi”, arriverai all’ultimo step del check out: quello dove selezionare il metodo di pagamento preferito. Potrai scegliere tra:

Pagamento alla consegna (in contanti o con carte di pagamento)
Pagamento online con carte di pagamento
Fresco Wallet con gli euro ricaricati nel proprio profilo
Buoni Pasto Edenred


L’importo pagabile con il Fresco Wallet ed i Buoni Pasto Edenred è pari al massimo al 50% del totale dei prodotti a carrello. Il resto della spesa dovrà essere pagata con carta o alla consegna.

In questa schermata troverai anche un box dedicato ai Coupon Sconto che potresti avere a disposizione. Per utilizzarli basterà inserire il codice alfanumerico all’interno dell’apposito spazio e cliccare su “Applica”. Automaticamente l’importo verrà decurtato nel riepilogo dell’ordine sulla destra.

Nota Bene In caso di pagamento online, verrà inviata al circuito della carta di pagamento una pre-autorizzazione momentanea pari al 110% del valore dell’ordine (per es. su un totale ordine di € 100, la pre-autorizzazione sarà di € 110), che però non sarà l’importo che realmente verrà pagato. Questa pre-autorizzazione infatti verrà stornata al momento dell’emissione dello scontrino. Il +10% di “caparra” viene richiesta per eventuali prodotti a peso variabile presenti nell’ordine (es. frutta, carne, salumi ecc.) e/o nel caso di prodotti sostituibili o non disponibili.

4. ORDINE CONFERMATO
Concluso l’ordine riceverai immediatamente una email di conferma della spesa ed il riepilogo con le informazioni di dettaglio.

Una volta preparata la spesa dai nostri operatori e pronta per la consegna, riceverai una seconda email con l’importo effettivo da pagare (o addebbitato in caso di pagamento con carta) con anche gli eventuali prodotti sostituti/non disponibili. Qualora ricevessi la seconda email molte ore prima rispetto alla consegna programmata, nessun problema: la spesa già pronta è mantenuta a temperatura controllata per esserti consegnata in perfetto stato.

Semplice vero?

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci al numero 06.22584700
o su Whatsapp 347.0874555 dal Lunedì al Sabato: 8:00 - 20:00

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